Paolo Banchero è pronto per sbarcare in Nba. L’azzurro si è candidato per il Draft ed è uno dei quattro candidati ad essere il primo giocatore chiamato dal commissioner Adam Silver sul palco del Barclays Center di Brooklyn a fine giugno.
Il lungo ha dato la notizia con un video sui social. Banchero non ha dimenticato ovviamente di ringraziare Duke per questo passo importante di carriera: “Era un mio sogno giocare a Duke, è un mio sogno giocare in Nba – dice il 19enne nato a Seattle guardando direttamente in camera -. Duke mi ha preparato per questo obiettivo sia dentro che fuori dal campo e sono felice di annunciare che mi dichiaro per il Draft 2022”.
Dopo l’annuncio di Banchero, non poteva mancare un messaggio di coach Mike Krzyzewski: “Paolo ha avuto una stagione incredibile ed è assolutamente pronto ad attaccare la fase successiva della sua carriera – sono le parole di coach K per Banchero comparse sui social di Duke -. Ha postato numeri importanti e vinto numerosi premi, ma ha sempre messo la squadra al primo posto.
Paolo è un grande leader, un ragazzo che tutti in squadra hanno ammirato anche se era solo una matricola. È dinamico ed esplosivo, un giocatore che ha sempre in testa il passaggio e con una grande visione di gioco: è il modello perfetto di quello che un giocatore Nba deve essere oggi. Ha fatto tutto quello che gli abbiamo chiesto, sempre ad un livello altissimo. Ho adorato avere lui e la sua famiglia nel nostro programma e gli auguro il meglio per la sua carriera da professionista”, ha concluso l’ex coach di Duke e di Banchero.