Virgilio Sport

NBA, Golden State Warriors, Steph Curry spiega il motivo delle recenti sconfitte

Una lucida analisi quella del capitano degli Warriors, che dall'alto della sua esperienza non ammette cali di tensione neanche di pochi minuti, dato che queste amnesia stanno costando partite e punti alla squadra della Baia.

Pubblicato:

NBA, Golden State Warriors, Steph Curry spiega il motivo delle recenti sconfitte Fonte: Getty Images

I Golden State Warriors di Steph Curry hanno avuto un inizio di stagione altalenante e ieri notte avevano l’occasione di centrare il terzo successo di fila, nella gara contro i Phoenix Suns di Chris Paul e Deandre Ayton. Tuttavia, dopo un’intera partita dove gli Warriors sono quasi sempre rimasti in contatto, un’amnesia di squadra di qualche minuto è costata la sconfitta per 114-93. A fine partita, proprio Steph Curry si è soffermato sull’andamento della gara e sui momenti di blackout dei suoi Warriors.

Secondo il Playmaker, la gestione dei vantaggi della squadra non è buono, dato che spesso quando si trovano in vantaggio poi sono inncapaci di amministrarlo e lasciano scappare gli avversari, proprio come successo contro Paul e compagni. Queste le sue parole:

“Quando le gare sono punto a punto, succede spesso che abbiamo dei periodi di 3 o 4 minuti in cui non giochiamo con le giuste intenzioni”.

Nella gara di ieri gli Warriors sono stati sempre a contatto, riuscendo a mantenersi sotto di un solo punto all’inizio del terzo periodo con un canestro di Looney. Nei successivi due minuti,  però, un parziale di 9-0 dei Suns ha permesso alla squadra di Monty Williams di portarsi in vantaggio e gestire comodamente il finale di partita.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...