Virgilio Sport

Newcastle a caccia del nuovo tecnico: in pole Emery, Howe come alternativa

Il Newcastle sta cercando un nuovo allenatore dopo l'esonero di Bruce: piace soprattutto Emery, attualmente al Villareal.

Pubblicato:

Newcastle a caccia del nuovo tecnico: in pole Emery, Howe come alternativa Fonte: Getty Images

La nuova proprietà del Newcastle comincia a fare sul serio. Inattesa di spadroneggiare in occasione della prima sessione di mercato disponibile, i Magpies guidati dal fondo PIF potrebbero presto avere un nuovo allenatore.

Dopo l’esonero di Steve Bruce datato 20 ottobre l’incarico è stato assunto ad interim dal vice Graeme Jones, ma è chiaro che presto ci sarà una nuova e definitiva guida tecnica. Da quello che risulta a ‘Goal’, il profilo che piace maggiormente è quello di Unai Emery.

Il tecnico spagnolo è però alla guida del Villareal, con cui è legato da un contratto fino al 2023. Nel caso in cui il Newcastle volesse a tutti i costi Emery già in questa stagione, dovrebbe pagare al ‘sottomarino giallo’ una penale di 6 milioni di euro.

Se con il mister del Villareal dovesse arrivare la fumata nera, i dirigenti del Newcastle hanno già pronta l’alternativa. Si tratta di Eddie Howe, che ha guidato il Bournemouth dal 2012 al 2020 disputando 5 campionati di Premier League.

Nei mesi scorsi sono stati fatti tanti nomi per la panchina dei Magpies, da Lampard a Gerrard fino ad arrivare a Favre e a Fonseca. Tali ipotesi si sono rivelate però semplici suggestioni.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...