,,
Virgilio Sport SPORT

Neymar, il rigore di seconda è uno spettacolo

In amichevole col Beveren, il brasiliano scherza col portiere avversario con la "collaborazione" di Icardi.

‘Show’ di Neymar in amichevole. Il PSG si prepara agli impegni ufficiali in seguito al lungo stop e, dopo aver travolto il Le Havre con un sonoro 9-0, fa lo stesso rifilando 7 goal al Beveren.

La squadra di Tuchel disputa quattro tempi da mezz’ora ciascuno per un totale di 120 minuti, un format chiesto proprio per rodare gambe e meccanismi a ridosso delle sfide contro il Lione in Coppa di Francia e Atalanta in Champions.

Ebbene, contro i belgi a dispensare spettacolo ci pensa il brasiliano: sul punteggio di 2-0, Neymar si presenta dal dischetto dopo aver già realizzato un penalty e dà vita a un siparietto col portiere avversario.

‘O Ney’ chiede al numero uno del Beveren in che angolo dover calciare il rigore, poi lo batte di seconda offrendo il pallone a Mauro Icardi che non sbaglia e firma il 3-0.

Una scelta curiosa e inusuale, la stessa pensata dal Real Madrid nella sfida col Villarreal con Sergio Ramos e Benzema: rete del francese, che però entra in area troppo presto vedendosi annullare la ‘genialata’. La prossima volta, imparare da Neymar.

OMNISPORT | 17-07-2020 23:13

Neymar, il rigore di seconda è uno spettacolo Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...