Non solo Botman, il Milan vuole un altro olandese

Maldini ha puntato un connazionale del difensore e sta lavorando con l’agente che segue entrambi i giocatori

Pubblicato:

Potrebbe essere un Milan a forte tinte arancioni quello del prossimo anno. Paolo Maldini, infatti, è al lavoro per portare in rossonero due calciatori olandesi: oltre a Sven Botman, il difensore del Lille che il Milan ha provato a ingaggiare già a gennaio, il dirigente rossonero avrebbe nel mirino anche Steven Bergwijn, attaccante esterno attualmente in forza al Tottenham. 

Maldini punta Botman e Bergwijn

A darne notizia è il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira. “Il Milna sta lavorando a un doppio colpo olandese con l’agente Muy Manero, che rappresenta Sven Botman (Lille) e Steven Bergwijn (Tottenham). Loro sono i principali obiettivi come centrale difensivo e ala. Trattative aperte per il calciomercato estivo”. 

Di Botman e del Milan s’è scritto parecchio: il colossale difensore olandese, 22 anni, è esploso al Lille dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e aver vissuto un breve apprendistato all’Herenveen. È un calciatore forte fisicamente, abile nel posizionamento e con un ottimo piede sinistro. 

Poca fortuna in Premier League

Bergwijn invece è destro e la sua storia è diversa: cresciuto nell’Ajax è poi esploso nel PSV, con cui ha vinto 3 volte l’Eredivisie, per poi passare al Tottenham nel gennaio del 2020 per 35 milioni di euro. In Premier League non è riuscito ad affermarsi come titolare negli Spurs e con l’arrivo di Conte è finito definitivamente ai margini della squadra. 

Attaccante tecnico, rapido, in grado di giocare sia a sinistra che a destra, Bergwijn (24 anni) aggiungerebbe qualità e velocità al reparto offensivo rossonero che con Leao potrebbe contare su due ali imprendibili. 

I dubbi dei milanisti

Per i tifosi milanisti, però, l’accoppiata olandese non è ciò che serve al Milan. “Bergwijn no, vi prego! Non è ciò di cui abbiamo bisogno come l’aria davanti per fare un ulteriore step avanti. Abbiamo bisogno di gol, tanti gol e assist”, commenta MVB9. Nathan è più possibilista: “In Olanda segnava tanto, in Inghilterra non aveva continuità: in prestito con diritto lo prendo”, scrive il tifoso. 

“Bergwijn gioca più a sinistra che a destra, perché dovremmo prendere un altro esterno a sinistra?” si domanda Freerodico. Soph lo tranquillizza: “Bergwijn può giocare a destra. Al Tottenham non ha avuto tanto spazio, vorrei vederlo al Milan”. 

“Ma possibile che non possiamo prendere nessuno meglio di Berwgwijn?”, domanda Zakariya.      

Non solo Botman, il Milan vuole un altro olandese Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche: