Virgilio Sport

Novità su Donnarumma, Serafini scrive ai tifosi del Milan

Il giornalista annuncia il rinnovo del portiere fino al 2023 e sottolinea un dettaglio: "Ha chiesto che la fascia di capitano resti a Romagnoli".

Pubblicato:

Novità su Donnarumma, Serafini scrive ai tifosi del Milan Fonte: Ansa

Ci sono aggiornamenti importanti su Gigio Donnarumma. La notizia è nell’aria da giorni, manca solo l’ufficialità. Il rinnovo col Milan, però, sembra davvero cosa fatta. Il portierone rossonero, da sempre tifoso milanista e più volte al centro di indiscrezioni di mercato, ha fatto una scelta di cuore. Ed è un dettaglio che Luca Serafini non manca di sottolineare.

Svolta Donnarumma, l’editoriale

Nel suo editoriale per MilanNews, il giornalista ribadisce che “Gigio Donnarumma stavolta ha deciso da solo: aveva istruito bene Raiola circa la volontà di restare rossonero, anche a costo di abbassarsi l’ingaggio e di spalmarlo. L’unica condizione era capire di essere al centro del progetto e, naturalmente, che un progetto ci fosse. Il rinnovo è praticamente concordato, fino al 2023: no al PSG e al Tottenham, Gigio resta qui”.

Milan, l’importanza della conferma di Gigio

Per Serafini la conferma del giovane portiere “è una pietra fondamentale dell’ennesimo nuovo corso di questi ultimi anni: certifica che, più che un progetto, Gigio abbia sentito con le sue orecchie come l’idea sia quella di ricominciare con unità di intenti. Rangnick dovrà essere ascoltato, aiutato e supportato facendo quadrato intorno a lui. Tutti, nessuno escluso: squadra, staff, dirigenza, proprietà. Finalmente in un’unica direzione, sperando e pregando che sia finalmente quella giusta.

“Senso di appartenenza al Milan”

Secondo il giornalista “il rinnovo di Donnarumma non è un ‘segnale forte’: è una scelta precisa, che va in direzione di quello che resta del senso di appartenenza e dei valori che distinguono il Milan. Nessuno può incarnarli meglio di Donnarumma. Nessuno può eguagliare la sua affezione e la sua fiducia incrollabile di tornare, un giorno, a essere il leader e la bandiera di una squadra di nuovo vincente. Gigio ne è così profondamente convinto, dall’aver chiesto espressamente che la fascia di capitano resti sul braccio di Romagnoli, contrariamente a un’ipotesi che prevedeva fosse affidata al portierone”.

Rinnovo Donnarumma, le reazioni

Anche per i tifosi del Milan la conferma di Donnarumma rappresenterebbe il primo vero passo del nuovo corso, basato su un progetto vero e non su improvvisazioni. “Gigio è il miglior portiere del mondo, felicissimo che resti”, sottolinea un tifoso su Twitter. “Ma non era già fatta per l’approdo alla Juve? Come al solito certa gente non capisce niente”, polemizza un altro utente. “Grazie Luca, mi hai commosso”, è invece il commento di alcuni fan all’editoriale di Serafini.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...