Sono già tre i tennisti qualificati per i quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione, ma solo due si sono guadagnati sul campo l’accesso tra i migliori otto.
La testa di serie numero uno Novak Djokovic ha infatti fruito del ritiro di Gael Monfils, testa di serie numero 15, costretto alla resa prima di scendere in campo a causa di un problema all’adduttore della gamba destra.
Il serbo aspetta ora l’esito del match tra Cameron Norrie e Taylor Fritz, due dei grandi protagonisti del Masters 1000 di Indian Wells, vinto da Norrie in finale su Basilashvili, che in semifinale aveva avuto la meglio proprio su Frtiz.
Il primo quarto di finale vedrà invece opposti, giovedì 5 alle ore 14, l’australiano James Duckworth e il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 7 e rivale diretto di Jannik Sinner nella corsa alle Atp Finals.Â
Agli ottavi Duckworth ha eliminato in due set con il punteggio di 7-6(6), 6-4 il connazionale Alexei Popyrin, mentre Hurkacz ha piegato in tre set il tedesco Koepfer (4-6, 7-5, 6-2).