Virgilio Sport

Pasqual scrive ad Astori: "Orgoglioso di te"

L'esterno dell'Empoli ha lasciato la fascia di capitano al difensore morto a Udine: "Eravamo insieme pochi giorni fa a cena. Ciao Asto".

Pubblicato:

Pasqual scrive ad Astori: "Orgoglioso di te" Fonte: 123RF

Manuel Pasqual è stato l’ultimo capitano della Fiorentina prima di Davide Astori e prima del giocatore che avrà l’ingrato compito di ereditare la fascia dei viola dallo sfortunato difensore morto nel sonno a Udine all’età di 31 anni.

Pasqual è in forza all’Empoli dall’estate 2016 e non scenderà in campo con i compagni lunedì nel posticipo contro il Foggia.

Sentito il ricordo che l’esterno veneto ha voluto dare di astori sul proprio profilo twitter.

Una lettera lunga, piena di emozione ed incredulità: “Stamani quando ho appreso la notizia tutto si è fermato, tutto ha perso di senso di fronte a quanto successo. La rabbia, la tristezza, il dolore profondo che ho provato in quegli attimi sono difficili da raccontare. Ho avuto la fortuna ma soprattutto il piacere di averti conosciuto e di esserti amico: ci siamo conosciuti in Nazionale ma quando ci siamo ritrovati alla fiorentina è nato subito un bel feeling: tante battaglie combattute insieme, ma soprattutto un amico fedele con cui condividere tutto dentro e fuori dal campo. Quando ho lasciato Firenze, sono stato orgoglioso che quella fascia andasse sul tuo braccio, perché ho sempre ritenuto che tu fossi l’uomo giusto per indossarla. Pochi giorni fa eravamo a cena insieme, parlando e scherzando come sempre, di calcio ma non solo, perché l’amicizia che ci legava andava ben oltre il rettangolo verde. Ciao Asto”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...