Virgilio Sport

Pechino 2022, superato il record di PyeongChang :l'orgoglio Giovanni Malagò

Grande gioia e orgoglio per Giovanni Malagò. Con 11 medaglie la spedizione azzurra supera già il risultato ottenuto a PyeongChang.

Pubblicato:

Pechino 2022, superato il record di PyeongChang :l'orgoglio Giovanni Malagò Fonte: Getty Images

Con l’argento nello snowborad cross misto conquistato da Michela Moioli, protagonista in coppia con Omar Visintin, l’Italia supera il record di medaglia delle Olimpiadi invernali di quattro anni fa a PyeongChang. 2 ori, 5 argenti e 4 bronzi, un numero che rende la spedizione azzurra un successo.

Un risultato sottolineato anche dal Presidente del CONI Giovanni Malagò:

“Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a PyeongChang. Lo abbiamo fatto grazie ad una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale“.

“Questa medaglia di oggi rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti anche a Caterina e Lorenzo che hanno lottato fino all’ultimo e comunque ci hanno consentito di essere l’unica nazione a qualificare in finale due team. Mancano ancora otto giorni di gare. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...