Virgilio Sport

Empoli, Pinamonti in arrivo: in serata sarà in città

L'attaccante classe 1999, Andrea Pinamonti, lascia l'Inter in prestito: si trasferisce all'Empoli di Andreazzoli, domani visite e firma sul contratto.

Pubblicato:

Empoli, Pinamonti in arrivo: in serata sarà in città Fonte: Getty Images

Andrea Pinamonti è pronto per una nuova avventura in Serie A, ma non con la maglia dell’Inter. L’attaccante nato a Cles nel 1999 è a un passo dal trasferimento all’Empoli, alla corte di Aurelio Andreazzoli, con la formula del prestito secco.

La società di Corsi sta trattando da tempo l’arrivo in Toscana di Andrea Pinamonti e ora è pronta a concludere l’affare. Secondo Sky Sport, la chiusura della trattativa è imminente: il calciatore è atteso già stasera nella città toscana. Previste nella giornata di domani le visite mediche e la firma sul contratto.

Prodotto del settore giovanile dell’Inter, Pinamonti ha debuttato in Serie A con la maglia nerazzurra il 12 febbraio 201 proprio contro l’Empoli. Successivamente ha vestito le maglie di Frosinone – nella stagione 2018/2019 con 5 goal e 3 assist in 27 presenze – e Genoa due anni fa, totalizzando 5 reti in campionato e 2 in Coppa Italia. Nella passata stagione ha segnato contro la Sampdoria l’unico goal della stagione nelle otto apparizioni.

L’Empoli accelera per chiudere l’affare Pinamonti. La società di Fabrizio Corsi vuole rinforzare l’attacco con il classe 1999 e affiancarlo a Cutrone, arrivato dal Wolverhampton. La conclusione dell’affare è vicina, con l’attaccante già in viaggio verso la Toscana.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...