Virgilio Sport

Premier League 2, trionfa il Manchester City di Enzo Maresca

L'Elite Development Squad del Manchester City ha trionfato in Premier League 2. L'allenatore è Enzo Maresca.

Pubblicato:

Premier League 2, trionfa il Manchester City di Enzo Maresca

Il Manchester City, con la sua formazione giovanile denominata Elite Development Squad, ha trionfato in Premier League 2, il campionato inglese riservato alle formazioni Under 23.

Un risultato che porta una netta firma italiana. L’allenatore della squadra è infatti il nostro Enzo Maresca, salito in carica all’inizio della stagione, lo scorso 28 agosto 2020.

Dopo 21 partite giocate e con 10 punti di vantaggio sulla formazione Under 23 del Blackburn, il Manchester City si è laureato matematicamente campione.

La squadra in tutto il campionato ha segnato ben 68 goal nelle 21 partite disputate, mentre la difesa ha subito solo 28 goal, la seconda migliore di tutta la Premier League 2.

“È un risultato fantastico, soprattutto per il modo in cui l’abbiamo raggiunto e sono molto orgoglioso dei giocatori e dello staff e voglio ringraziarli tutti. È la prima volta che il Club vince questa competizione e questo mi fa capire l’enorme lavoro dei ragazzi”.

Queste sono state le parole di Enzo Maresca rilasciate al sito ufficiale del Manchester City. Anche Pep Guardiola ha voluto fare i complimenti alla squadra Elite:

“Sono felicissimo per Enzo, il suo staff e tutti i giocatori: è un risultato fantastico. Non solo la squadra ha mostrato un’incredibile coerenza, ma ha giocato un calcio brillante”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...