Virgilio Sport

Premier League, Man City in pressing su Phillips del Leeds

Il giocatore dell'anno 2020-21 della nazionale inglese è pronto a fare il passo successivo della propria carriera, con il City che offre 60 milioni di sterline.

Pubblicato:

Premier League, Man City in pressing su Phillips del Leeds Fonte: Getty Images

Il Manchester City sta cercando di fare un grande acquisto a centrocampo in questa finestra di trasferimento, e Kalvin Phillips del Leeds United sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Phillips, 26 anni, ha fatto parte del Leeds per tutta la sua carriera da professionista e si è fatto conoscere alla scena internazionale nel corso della bella cavalcata dei Tre Leoni a Euro2020.

È stato anche premiato come giocatore dell’anno maschile dell’Inghilterra 2020-21 e potrebbe avere l’opportunità di giocare in Champions League all’Etihad Stadium il prossomo anno.

Le statistiche di Phillips, un gol e tre assist nelle ultime due campagne di Premier League, non raccontano il suo impatto, visto che è probabilmente il miglior centrocampista difensivo d’Inghilterra.

Dopo 12 anni con il Leeds, Phillips avrebbe giocato la sua ultima partita per il club, e secondo il The Sun il City avrebbe preparato un’offerta da 60 milioni di sterline.

Secondo ESPN, un fattore che gioca a favore di Phillips al City è il fatto che sarà considerato un giocatore cresciuto in patria ai fini della lista Champions League e che Pep Guardiola lo considera adatto sia al ruolo di numero sei che di numero otto nella sua formazione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...