Virgilio Sport

Qatar 2022, Infantino predica il miglioramento dei diritti umani

Gianni Infantino parla ad un anno dall'inizio della Coppa del Mondo in Qatar, auspicandosi migliorie per quanto riguarda le condizioni umane in Medio oriente.

Pubblicato:

Qatar 2022, Infantino predica il miglioramento dei diritti umani Fonte: Getty Images

Ad un anno dall’inizio dei Mondiali in Qatar 2022, i primi che si disputeranno in Medio Oriente nella storia, il Presidente della FIFA Gianni Infantino ha voluto fare il punto su tutto ciò che concerne la presentazione e la programmazione dell’evento:

“Ci divertiremo a stare tutti insieme in un unico posto. I tifosi potranno godere di un calcio di prima classe in otto stadi all’avanguardia. Non vediamo l’ora di avere l’opportunità di riunire persone di diversa estrazione. Quello che vedo qui è un paese che si prepara ad accogliere il mondo intero, e ogni tifoso, ma anche cercando dove sono necessari miglioramenti e facendo passi concreti per farlo in molti settori diversi, in particolare in relazione ai diritti umani e il benessere dei lavoratori”.

Dove avrà il via la FIFA World Cup 2022? Nell’impianto Al Bayt Stadium, che sarà inaugurato tra pochi giorni quando il Qatar affronterà il Bahrain nella partita di apertura della FIFA Arab Cup Qatar 2022. Queste le parole di HE Hassan Al-Thawadi, Segretario Generale del Comitato Supremo per la consegna e l’eredità:

“Siamo entusiasti di celebrare il traguardo di un anno alla partenza. Siamo sulla buona strada per offrire un torneo che stabilirà nuovi parametri di riferimento per lo sviluppo sociale, umano, economico e ambientale, un torneo che sarà ricordato per sempre come innovativo, sostenibile e trasformativo, quando persone da tutto il mondo sono venute a visitare il Medio Oriente e il mondo arabo per la prima volta e hanno esperienze che cambiano la vita”.

“Questo è un momento unico e speciale per il Qatar come paese ospitante. Dopo 11 anni di duro lavoro e progressi duraturi, siamo sulla buona strada per consegnare la prima Coppa del Mondo nella nostra regione, una che lascerà una profonda eredità per il Qatar, la regione e il mondo intero”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...