Virgilio Sport

Qatar 2022, Italia-Macedonia del Nord: le probabili formazioni

Mancini rivoluziona la difesa; Milevski senza Elmas squalificato

Pubblicato:

Qatar 2022, Italia-Macedonia del Nord: le probabili formazioni Fonte: Photo by Claudio Villa/Getty Images

Questa sera il via delle semifinali dei playoff valide per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. L’Italia di Roberto Mancini trova la Macedonia del Nord e si gioca un posto in finale nel gruppo C.

Chi vince affronterà una tra Portogallo e Turchia. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Barbera di Palermo.

Mancini rivede la difesa con una semirivoluzione. Bonucci e Chiellini non al meglio della condizione e Di Lorenzo alle prese con il serio infortunio al ginocchio, portano il Ct a scegliere Mancini e Bastoni centrali con Florenzi a destra e Emerson a sinistra. Nessun problema a centrocampo, mentre davanti il tridente sarà formato da Berardi, Immobile e Insigne.

L’allenatore della Macedonia del Nord, Milevski, dovrà invece fare a meno di Elmas squalificato. Formazione annunciata puntanto sul classico 4-3-3 dove in attacco, il ct schiera a destra Churlinov, a sinistra l’ex Palermo Trajkovski mentre la punta centrale sarà Milan Ristovski. 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski. 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...