La fumata non arriva. Nè bianca, nè nera per ora. Ma il tormentone sul rinnovo di Ibrahimovic sta cominciando a far perdere la pazienza ai tifosi del Milan. Sembrava fatta già da settimane, poi a furia di “mancano solo i dettagli” si è andati avanti per giorni fino all’ultima voce. Ovvero che per restare in rossonero Ibra, con il placet del suo manager Raiola, avrebbe chiesto 7,5 milioni netti a stagione. La cifra che ritiene congrua per il suo status non solo di top-player ma uomo-immagine di questo Milan dal basso profilo.
Il Milan spiazzato dalle richieste di Ibra
Il Milan sarebbe rimasto sorpreso dallo sviluppo della trattativa, l’idea era quella di offrirgli un ingaggio da 5 milioni più bonus facilmente raggiungibili ma a queste condizioni non è così scontato che arrivi il sì di Elliott e Gazidis.
Ravezzani attacca Raiola
La pensa così anche Fabio Ravezzani. Il giornalista di TeleLombardia scrive su twitter: “Premesso che Ibra resta importante per il Milan e che il contratto va fatto, non credo esista al mondo un altro club disposto a dargli 6 mln e a trattarlo come un re. Per cui mi chiedo: si deve sempre sottostare ai ricatti di Raiola?”.
Tifosi divisi sul rinnovo di Ibra
Fioccano le reazioni via social: “Questo è il motivo per cui non hanno ancora raggiunto l’accordo, il Milan si ferma a un certo tot”. Molti tifosi rossoneri prendono le distanze da Ibra: “Per me può andare dove glieli danno quei soldi… dubito che a 39 anni trovi qualcuno…” o anche: “Per 7.5€ può continuare a stare in vacanza anche se adoro Ibra ma tutto ha un limite deve ricordarsi che ha 38 anni e il Milan gli ha permesso di giocare ancora una volta nel calcio che conta”.
C’è chi profetizza: “Ibra rinnoverà a non più di 4 milioni. In ogni caso trattare con raiola non è semplice, basti pensare ai 12 milioni metti a De Ligt”. Altri sembrano più rassegnati: “Se dai tutto in mano a Raiola e Ibra normale che ti prendano per il colletto” o anche: “Penso che la trattativa Ibra possa “Indirizzare” pesantemente anche il rinnovo Donnarumma” oppure: “Il Milan ha più bisogno di lui di quanto lui abbia bisogno del Milan”. Infine c’è chi ironizza: “Eh sì si vede che è molto legato alla maglia rossonera”.