Virgilio Sport

Rea e la Kawasaki a caccia di Razgatlıoğlu con la nuova ZX-10RR

Il team di Jonathan Rea e Alex Lowes sarà chiamato a riprendersi il titolo nella stagione 2022 del mondiale Superbike

Pubblicato:

Rea e la Kawasaki a caccia di Razgatlıoğlu con la nuova ZX-10RR Fonte: Getty images

Due settimane al via del campionato del mondo di superbike. Gara d’esordio prevista per l’8 Aprile sul tracciato di Aragon in Spagna.

Al via della stagione partirà con i galloni di favorito Toprak Razgatlioglu, il neo-campione iridato della Yamaha che ha spodestato dopo sei anni di dominio, Joanathan Rea con la sua Kawasaki. Proprio l’ex numero uno è pronto a scendere in pista sul circuito di Barcellona per due giorni di test. Venerdì e sabato le due giornate per le sessioni di prove in cui la Kawasaki presenzierà con le due nuove moto.

Dopo un lungo inverno fatto di test, finalmente si sono tolti i veli ai due bolidi: predomina come al solito il colore verde, qualche punta di bianco, rosso e nero, ma quello che salta maggiormente all’occhio è senza dubbio il numero 65 sulla calotta di Rea, proprio dove lo scorso anno, campeggiava il numero 1.

Alla vigilia dei due giorni di test, l’ex campione del mondo ha analizzato la situazione, parlando dei suoi obiettivi: “FInalmente ci siamo: dopo sei test invernali siamo pronti a mettere via la moto provvisoria per dedicarci a quella nuova. Proprio con l’arrivo della primavera abbiamo svelato i nostri nuovi colori, che dicono che il team Kawasaki è completamente pronto per il 2022. Riprendiamoci il titolo”.

Idee chiare e spirito subito agguerrito per Rea a cui fanno eco con grande entusiasmo le parole di Guim Roda, Team Manager KRT: “Dopo più di un decennio a stretto contatto con questo progetto Kawasaki WorldSBK e con otto titoli in tasca, i nostri principali obiettivi sono un altro titolo piloti, più team e costruttori nel 2022. Penso fermamente che sia Johnny sia Alex hanno il potenziale per vincere gare e lottare per il campionato. Sappiamo molto bene che non sarà facile e che troveremo concorrenti agguerriti, ma abbiamo grandi piani e tanta voglia di avere successo nel nostro impegno”.

 

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...