Virgilio Sport

Rincon alla Sampdoria, è ufficiale: arriva dal Torino

Quarta squadra in Serie A per il centrocampista venezuelano, che ha firmato con la Sampdoria fino a giugno.

Pubblicato:

Rincon alla Sampdoria, è ufficiale: arriva dal Torino Fonte: Getty

Tomás Rincón è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista sudamericano, infatti, si è legato in prestito ai liguri, dopo aver lasciato il Torino, con cui ha disputato la prima parte di annata e al quale era contrattualmente legato fino al 30 giugno.

A comunicare il buon esito della trattativa è stato lo stesso club blucerchiato.

 

 

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Eduardo Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)”.

Arrivato in Italia nel 2014 per vestire la maglia del Genoa (la sua prima esperienza genovese) Rincon era stato poi acquistato dalla Juventus nel 2017. In bianconero ha giocato pochi mesi, vincendo comunque Scudetto e Coppa Italia, per poi passare al club granata, dove è stato imprescindibile come interno di centrocampo fino agli ultimi mesi, in cui ha perso il posto da titolare.

 

 

Ad avere la meglio nella corsa a Rincon è stata così la Sampdoria, che ha superato diverse concorrenti. El General è arrivato in città nella giornata di venerdì, firmando il contratto che lo legherà ai blucerchiati almeno fino al prossimo 30 giugno.

In blucerchiato Rincon sarà l’erede di Adrien Silva, trasferitosi in Arabia Saudita. Il venezuelano sarebbe andato in scadenza di contratto col Torino proprio a giugno, preferendo salutare i granata mesi prima, così da avere la possibilità di avere maggiore spazio in Serie A, in attesa di un futuro che verrà delineato più avanti.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...