Virgilio Sport

Roland Garros 2022: Swiatek inarrestabile, Jeanjean stop. Si ritira Badosa

La polacca numero 1 del mondo supera agevolmente Kovinic e approda agli ottavi. La francese si arrende in due set alla rumena Begu. Fuori anche Badosa, che si è ritirata contro Kudermetova.

Pubblicato:

Roland Garros 2022: Swiatek inarrestabile, Jeanjean stop. Si ritira Badosa Fonte: Getty Images

Non sembra conoscere ostacoli la marcia di Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo dopo il ritiro di Ashleigh Barty e già vincitrice in stagione di cinque tornei, tra i quali Miami, Indian Wells e Roma, è approdata in carrozza agli ottavi di finale del Roland Garros 2022 conquistando la 31ª vittoria consecutiva.

La montenegrina Danka Kovinic è stata spazzata via in 91 minuti con un eloquente 6-3, 7-5.

Si ferma invece la corsa di Léolia Jeanjean: la francese, che partecipa allo Slam parigino grazie a una wild card, non è riuscita a bissare l’impresa del secondo turno contro Karolina Pliskova ed è stata sconfitta in due set dalla rediviva Irina-Camelia Begu, che a 32 anni eguaglia così il miglior piazzamento in uno Slam, ottenuto proprio al Roland Garros nel 2016. La rumena si è imposta per 6-1, 6-4.

Tra le altre partite, degna di nota l’uscita della spagnola Paula Badosa, numero 4 del mondo, che si è ritirata quando stava perdendo 6-3 2-1 contro la russa Veronika Kudermetova.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...