Partite del secondo turno del Roland Garros 2022. Oggi sono in programma tutte le partite della parte bassa del tabellone maschile. E ci sono ben 3 tennisti impegnati in altrettante partite sulla carta piuttosto complicate, ma abbordabili.
- Sonego passa al terzo turno
- Cecchinato ko con Hurkacz
- A che ora gioca Sinner
- Il calendario delle partite di oggi
Sonego passa al terzo turno
Lorenzo Sonego, numero 32 del seeding, gioca alle ore 13.00, più o meno, al campo 13 contro il portoghese Sousa numero 61 della classifica Atp. Partita quindi sulla carta impegnativa, ma non impossibile per il torinese. E infatti, missione compiuta in 3 set tranquilli. Adesso per Lorenzo un terzo turno con uno dei più forti specialisti della terra rossa, il norvegese Ruud, testa di serie numero 8 che al secondo turno ha strapazzato il finlandese Ruusuvuori.
Cecchinato ko con Hurkacz
Marco Cecchinato non ha potuto nulla contro il polacco Hubert Hurkacz. L’avversario, testa di serie numero 12, ha dimostrato un livello di gioco troppo elevato per il palermitano che generosamente ha cercato di resistere. Impietoso il 3-0 finale a favore del fuoriclasse polacco che entra ed esce dalla top 10 Atp e ha dimostrato purtroppo di essere di una categoria superiore. Si ferma quindi al secondo turno l’avventura di Cecchinato, mentre Hurkacz se la vedrà col redivivo Goffin al terzo turno.
A che ora gioca Sinner
Jannik Sinner scende in campo nella seconda metà del pomeriggio, presumibilmente verso le 18.00 sul campo 7. Avversario è lo spagnolo Roberto Carballes Baena, specialista della terra rossa e quindi avversario particolarmente temibile. Per l’altoatesino, testa di serie numero 11, serve una partita quasi perfetta per aver ragione di uno abituato agli scambi lunghi e alle partite lente: al primo turno ha battuto in 5 set il tedesco Otte. In caso di vittoria c’è in palio un terzo turno contro il vincente della sfida Basilashvili-McDonald.
Il calendario delle partite di oggi
Tra le altre partite di oggi: fari puntati sulle teste di serie. Ruud ha schiantato facilmente Ruusuvuori, in campo anche Medvedev (testa di serie numero 2) che ha rullato Djere; in serata Rublev (testa di serie numero 7) contro l’argentino Delbonis, e il greco Tsitsipas (testa di serie numero 4) contro il ceco Kolar. Qui il tabellone completo con partite e risultati di oggi
Per vedere in diretta le partite su Dazn
VIRGILIO SPORT