Virgilio Sport

Ronaldo annulla il gol di Dybala: capitò anche a CR7

Nel 2010 un tocco inutile di Nani rese irregolare un gol capolavoro del fuoriclasse portoghese

Pubblicato:

Ronaldo annulla il gol di Dybala: capitò anche a CR7 Fonte: ANSA

La serata no di Cristiano Ronaldo contro lo Young Boys sta tutto nell’episodio che di fatto ha chiuso la partita, la rete annullata a Paulo Dybala al minuto 93 proprio a causa di un intervento di CR7. Su calcio d’angolo della Juventus, il pallone carambola al limite all’argentino, che sfodera un gran sinistro. Prima di finire in porta, però, la palla sfiora la testa di Ronaldo, in netta posizione di fuorigioco: gol annullato, dunque, e Juventus sconfitta per 2-1 dagli svizzeri.

IL PRECEDENTE. Palesi la delusione e la rabbia sul volto di Dybala, due sentimenti che lo stesso CR7 deve conoscere bene: nel 2010, infatti, il fuoriclasse di Madeira fu ancora protagonista di un episodio simile, ma, suo malgrado, a parti invertite. Durante un amichevole tra Portogallo e Spagna, vinta dai lusitani per 4-0, Ronaldo diede vita ad una tra le giocate più spettacolari della sua carriera. Partito palla al piede da centrocampo, CR7 mise a sedere l’intera difesa iberica, rientrò sul destro e da posizione defilata fece partire un lob quasi impossibile che proprio sulla linea di porta venne spinto in rete da Nani con un tocco del tutto inutile, dato che la palla sarebbe finita ugualmente in rete.

LA CLASSE DI PAULO. Peccato che l’esterno ex Manchester United e Lazio, ora allo Sporting Lisbona, fosse in posizione di fuorigioco: la rete di Ronaldo venne annullata e il portoghese si lasciò andare a vistosi gesti di stizza nei confronti del connazionale. Ecco: Dybala, a confronto, è stato un compagno di squadra con molto più tatto…

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Genoa
Atalanta - Verona

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...