Virgilio Sport

Sampdoria, Giampaolo: "Serve consapevolezza, vogliamo lottare"

Giampaolo insiste molto sulla consapevolezza che la sua squadra deve avere per affrontare il Derby della Lanterna. Questa gara potrebbe decidere la stagione della Samp.

Pubblicato:

Sampdoria, Giampaolo: "Serve consapevolezza, vogliamo lottare" Fonte: Getty Images

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Genoa valida per la 35° giornata di Serie A. La Sampdoria ha vinto 3-1 la gara d’andata contro il Genoa. Solo una volta nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) i blucerchiati hanno sconfitto i rossoblù in entrambe le partite in una stagione di Serie A: nel 2016/2017, sempre con Marco Giampaolo in panchina.

Queste le sue parole:

“Bisogna avere la consapevolezza di quello che questa partita rappresenta, e i giocatori lo sanno bene. Questa gara vale tre quarti di stagione per tutte e due le squadre, un campionato. Devo essere certo che i calciatori siano consapevoli della partita che serve giocare. Ci sono ancora 360 minuti che sono di fondamentale importanza. È difficile per noi ma è ancora più dura per chi sta dietro. Non abbiamo paura, solo la consapevolezza di essere protagonisti e di dover essere all’altezza del momento in cui ci troviamo. Ci siamo allenati benissimo, siamo pronti. Rincon è squalificato, Ekdal iinvece è recuperato. Caputo ha preso un pestone, ma è ok. Lo abbiamo tenuto a riposo un giorno. Quagliarella è un valore immenso. Oggi le gare si giocano in 16, non è detto che chi entra dalla panchina abbia meno valore di chi parte dall’inizio. Questo pensiero va distrutto. Ho 23 giocatori di cui 16 titolari. Il campionato è davvero equilibrato. Ci sono risultati che nessuno si poteva immaginare, come per esempio l’Inter che perde a Bologna, o che la Salernitana facesse 9 punti in 3 giornate. Che per noi fosse una Serie A dove avremmo dovuto lottare fino all’ultimo ne sono sempre stato convinto, pure dopo Venezia”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...