Virgilio Sport

Scherma, Vezzali va controcorrente: “Tokyo non un flop ma una conferma”

La jesina, sottosegretario con delega allo sport, ha esternato un parere tutto suo riguardo a quanto fatto dalla Nazionale azzurra in pedana alle ultime Olimpiadi.

Pubblicato:

Scherma, Vezzali va controcorrente: “Tokyo non un flop ma una conferma” Fonte: Getty Images

Valentina Vezzali “legge” in modo diverso quanto ottenuto dalla scherma azzurra ai Giochi. Contrariamente ai giudizi critici elaborati da atleti e addetti ai lavori al termine della spedizione olimpica giapponese, l’ex campionessa jesina ha infatti esposto un parere differente circa i risultati conseguiti in pedana dalla compagine italiana.

“La scherma è lo sport più medagliato. Quest’anno alle Olimpiadi si è parlato di flop della scherma che a Tokyo ha vinto cinque medaglie, tre d’argento e due di bronzo. Io non parlerei di flop ma di conferma” ha dichiarato il sottosegretario con delega allo sport vedendo, sostanzialmente, il bicchiere mezzo pieno.

“Ho incontrato il presidente della Fidal Stefano Mei, che ha vinto ben 5 ori olimpici a Tokyo, ma quello che separa un oro da un argento è niente. Essere sul podio olimpico con cinque medaglie conferma la tradizione di una grande federazione che è quella della scherma” ha poi continuato una Vezzali che così, in qualche modo, ha voluto spegnere le violente polemiche sorte attorno al movimento dopo la rassegna a cinque cerchi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...