Virgilio Sport

Sci alpino, domani a Soelden inizia la Coppa del Mondo femminile

Bassino: "L'ultima stagione è stata di insegnamento", Brignone: "Non sono nella condizione migliore".

Pubblicato:

Sci alpino, domani a Soelden inizia la Coppa del Mondo femminile Fonte: Getty Images

Sono dolci i ricordi che legano a Soelden Marta Bassino e Federica Brignone, vittoriose sul Rettenbach rispettivamente nel 2020 (davanti proprio alla compagna di squadra) e nel 2015, in quello che fu il primo successo in Coppa del Mondo (vinta poi nel 2020). E il gigante di domani (prima manche alle 10) aprirà la stagione femminile, con condizioni meteo con ogni probabilità difficili, se è vero che oggi non si è sciato in pista.

Marta Bassino è data in buone condizioni: “Ho lavorato molto bene quest’estate, sia dal punto di vista della preparazione atletica, sia sugli sci con l’allenamento in Argentina, in cui abbiamo dato continuità. Anche adesso sto sciando bene, domani proverò a stare concentrata in caso di spostamenti o di ritardi. L’ultima stagione è stata importante: arrivavo da quella precedente dove ero andata alla grande e c’è stato un pizzico di delusione, ma è tutta esperienza che mi aiuterà”.

Pare alla ricerca del miglior feeling invece Federica Brignone: “Non sono al top, è solamente la prima gara e ci sarà tempo e modo per arrivare ai risultati. Non mi metto pressione, corro per la 13^ volta qua e sono contenta di ricomjnciare, il mese di allenamento in Argentina ha avuto condizioni di neve e tempo ottimali”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...