Virgilio Sport

Sconcerti: Ecco perché Leonardo ha litigato con Higuain

L'editorialista del Corriere della Sera spiega la strategia del Milan sul Pipita

Pubblicato:

Sconcerti: Ecco perché Leonardo ha litigato con Higuain Fonte: Ansa

Ha fatto bene o ha fatto male Leonardo a spronare pubblicamente Higuain, intimandogli di stare zitto e pedalare? Era una maniera per caricarlo o per dargli il benservito vista la corte del Chelsea? In tanti hanno espresso la loro opinione al riguardo ed anche Mario Sconcerti ha le idee chiare. L’editorialista del Corriere della Sera spiega quella che secondo lui è la strategia rossonera sull’argentino: “Il caso mi sembra senza precedenti: un prestito da 18 milioni. Se Higuain vuol andare da Sarri, chi tratta con il Chelsea, la Juve o il Milan? E come si frazionano i soldi, qual è l’incognita del sistema? Io credo che Higuain resterà. Me lo fanno pensare le parole dure di Leonardo. Non si litiga con un campione quando lo si vuole cedere, si litiga quando lo si vuole tenere”.

CHI MEGLIO DEL PIPITA? – Il giornalista poi aggiunge: “Non c’è poi un sostituto di Higuain migliore di Higuain. Si cade in un pagliaio di nomi dove trovare l’ago è impossibile. Higuain non è il futuro del Milan, è una sua necessità. Squadre come il Milan non hanno mai futuro, hanno solo il presente e la loro storia. Higuain è quel presente, un giocatore depresso ma ancora al massimo del potenziale. Deve tornare ad aver voglia di crederci, non è difficilissimo. La chiusura del mercato lo aiuterà. Anche la rassegnazione aiuta i rilanci”.

BRAVA JUVE – Poi Sconcerti parla della Juve e dell’arrivo di Ramsey: “La bravura della Juve è che non inventa mai, non sostituisce, quasi sempre aggiunge. Questo la rafforza per definizione, il vecchio rimane sempre, quindi danni non ce ne sono. Ramsey è ottimo e così completo da non far capire quale sia il ruolo. Non è un fenomeno, come non lo è nessuno adesso al mondo e nessuno tranne Pjanic nella metà campo della Juve. Ma è un gran bel giocatore, fisico e tattico”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...