Virgilio Sport

Serie A, Daniele Orsato rimane a casa

Il fischietto veneto, travolto dalla polemiche, resta fuori dalle designazioni.

Pubblicato:

Serie A, Daniele Orsato rimane a casa Fonte: 123RF

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha reso note le designazioni arbitrali per la 36esima e terzultima giornata di Serie A, in programma nel prossimo fine settimana. 

Confermate le indiscrezioni per Daniele Orsato. Il fischietto veneto, travolto dalla polemiche dopo alcune sue decisioni prese durante il derby d’Italia tra Inter e Juventus, è stato lasciato a riposo dai vertici arbitrali e non è stato designato neanche per l’aiuto Var.

Sabato alle ore 18 Milan-Verona sarà arbitrata da Pasqua di Tivoli (assistenti Gori e Zappatore), alle ore 20,45 la capolista Juventus ospita il Bologna e sarà affidata a Irrati di Pistoia (Di Iorio-Liberti). 

Le gare di domenica: alle ore 12,30 Udinese-Inter a Mazzoleni di Bergamo (Giallatini-Costanzo), alle 15 Chievo-Crotone a Massa di Imperia (Alassio-Carbone), Genoa-Fiorentina a Manganiello di Pinerolo (Bottegoni-Scatragli), Lazio-Atalanta a Banti di Livorno (Meli-Vivenzi), Napoli-Torino a Doveri di Roma (Longo-De Meo), Spal-Benevento a Guida di Torre Annunziata (Crispo-Schenone). 

In chiusura, alle 18 Sassuolo-Sampdoria sarà arbitrata da La Penna di Roma (Passeri-Mondin). Nel posticipo delle 20,45 Cagliari-Roma fischierà Di Bello di Brindisi (Lo Cicero-La Rocca).

Il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro martedì ha archiviato definitivamente il caso Allegri-Tagliavento: “Ho visto i filmati circolati su internet ma non dimostravano assolutamente nulla. Non avevano nessun valore, tantomeno rappresentavano un motivo per aprire qualsiasi caso. Al limite si potrebbe eccepire sull’etica di certi atteggiamenti, ma io non mi occupo di etica. Dal punto di vista disciplinare non avevano nessuna rilevanza. Stop”.

“I social contano poco perché c’è un problema di fondo: la certezza e la neutralità delle fonti stesse. Se per esempio si guarda un filmato dove avvengono certi fatti, come faccio io a essere certo della sua autenticità? Un conto sono i rapporti che mi arrivano dai collaboratori della Procura federale piuttosto che della polizia, un altro dei filmati che compaiono in rete”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...