Virgilio Sport

Serie A, Mazzarri contro l'Empoli chiama i tifosi

Il Cagliari punta ad un'altra vittoria domani alla Sardegna Arena contro un Empoli in difficoltà.

Pubblicato:

Serie A, Mazzarri contro l'Empoli chiama i tifosi Fonte: Getty Images

Dopo la prima vittoria, Walter Mazzarri e il suo Cagliari non si vogliono di certo fermare ora, e la sfida casalinga contro l’Empoli potrebbe essere una buona occasione per fare un’altra scorpacciata di punti utilissima alla salvezza. Sono 14 i precedenti in Serie A tra Cagliari ed Empoli: i toscani conducono nel bilancio per sei vittorie a cinque, mentre tre sono stati i pareggi, tra cui uno nell’ultimo confronto del gennaio 2019 (2-2).

Queste le parole dell’ex allenatore di Napoli e Torino:

“Ho fatto le coppe – ha detto Mazzarri in conferenza stampa – so bene cosa significa gestire tre partite alla settimana. In teoria si può rifare una partita dopo due giorni e mezzo. Poi ci sono anche le eccezioni per chi magari arriva già da un recupero. Parlerò con tutti i giocatori, con lo staff e con i medici per avere sensazioni e indicazioni”.

Il neo tecnico dei sardi, che ha sostituito Semplici, chiede inoltre l’aiuto di tutto il pubblico per continuare al meglio la stagione. Ma per supporter, Mazzarri intende anche coloro che partono dalla panchina:

” giocatori li devo caricare anch’io- ha detto- ma davvero c’è bisogno anche del valore aggiunto e dei tifosi. Mi piacciono anima e cuore. Ho visto già un bello spirito, in questo senso siamo partiti bene. Chi mugugna per me può stare fuori dalla rosa”.

infine, decreta come concluso il caso Joao Pedro, che la scorsa domenica si era arrabbiato ma non si è lamentato della sostituzione: 

“Lui ha ribadito concetti che sono anche miei – ha voluto precisare Mazzarri – e cioè che non dovevamo rimanere schiacciati dietro. Giusto, l’unico errore è che non deve essere plateale in queste esternazioni”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...