Virgilio Sport

Sorteggio Europa League: l'Atalanta pesca di nuovo in Germania

Sarà il Lipsia l'avversario dell'Atalanta nei quarti di finale di Europa League. Il Barca pesca l'Eintracht Francoforte.

18-03-2022 14:19

Si sono svolti a Nyon i sorteggi per i quarti di finale di UEFA Europa League. L’unica rappresentante ancora in corsa per il nostro paese è l’Atalanta, che negli ottavi ha battuto per 4-2 il Bayer Leverkusen nel doppio confronto (3-2 al Gewiss Stadium e 1-0 alla BayArena). Il quarto di finale riserva una bella sorpresa, dato che gli orobici se la vedranno con un’altra squadra tedesca, ovvero il Lipsia.

UEFA Europa League, ecco i sorteggi dell’urna di Nyon

Queste sono le quattro partite che sono state decretate oggi dall’urna di Nyon per i quarti di finale di Europa League.

  • Lipsia-Atalanta
  • Eintracht Francoforte-Barcellona
  • West Ham-Lione
  • Braga-Rangers

In caso di successo in questa fase, nelle semifinali l’Atalanta troverà la vincente della sfida tra i portoghesi del Braga e gli scozzesi dei Rangers di Glasgow.

UEFA Europa League, per la Dea sfida intrigante col Lipsia, il Barcellona pesca l’Eintracht

Non è il peggior accoppiamento possibile per l’Atalanta di Gasperini, che almeno si evita il forte Barcellona di Xavi grande favorito per la vittoria finale del torneo. Il Lipsia tuttavia è una squadra ostica e brillante, arrivata terza nel girone di Champions League dietro a City e PSG. Non ha poi dovuto affrontare gli ottavi di finale, dato che lo Spartak Mosca è stata estromessa dalla competizione.

Nonostante il primo posto nel girone di Europa League, l’Eintracht si trova davanti un enorme problema dovendo sfidare il Barcellona, nettamente favorito e contento anche per il sorteggio.

Bellissima la sfida tra West Ham e Lione, coi francesi che in questa stagione stanno mostrando davvero ottime cose soprattutto in Europa. Affascinante anche la sfida tra i possibili avversari dell‘Atalanta. Il Braga è arrivato secondo dietro la Stella Rossa nel girone, e negli ottavi di finale ha eliminato a sorpresa il Monaco.

I Rangers invece, secondi nei gironi dietro il Lione, hanno eliminato negli ottavi la Stella Rossa.

UEFA Europa League, le date di quarti di finale, semifinali e finali

Le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League si giocheranno contemporaneamente giovedì 7 aprile, mentre le gare di ritorno di svolgeranno una settimana dopo (il 14 aprile).

Le semifinali invece avranno luogo tra il 28 aprile (gara d’andata) e il 5 maggio (gara di ritorno). La finale si giocherà invece il 18 maggio.

Sorteggio Conference League, la Roma pesca il Bodo Glimt

Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale di Conference League:

  • Bodo Glimt-Roma
  • Feyenoord-Slavia Praga
  • Marsiglia-Paok
  • Leicester-PSV

La Roma trova di nuovo sulla propria strada il Bodo Glimt, squadra norvegese che ha fatto soffrire parecchio i giallorossi nel corso dei gironi di Conference. Il 21 ottobre 2021, infatti, la banda di José Mourinho venne demolita con un netto 6-1 in casa del Bodo. Una batosta che mise in forte bilico la panchina dello Special One, che poi riuscì almeno a pareggiare all’Olimpico per 2-2.

Quarti di finale e semifinali di Conference League si giocheranno in contemporanea con l’Europa League, mentre la finale sarà il 25 maggio.

Sorteggio Europa League: l'Atalanta pesca di nuovo in Germania Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...