Spalletti non ci sta: "La gara non è stata falsata"

"E' ora di dire basta al razzismo".

Pubblicato:

Spalletti non ci sta: "La gara non è stata falsata" Fonte: 123RF

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita di campionato contro l’Empoli è ritornato sui buu razzisti contro Koulibaly in Inter-Napoli e sulle proteste del club azzurro, che ritiene il match falsato.

“La mia è una posizione di condanna, senza se e senza ma. Però andare a dire che il risultato è dipeso da questi episodi, farei attenzione. Così si fa passare che se si fa in questo modo si possono vincere le partite. Ed è sbagliato. Lo scorrimento della gara è semplice da verificare. Match falsato? Se si vuole accostare questo al risultato della partita, allora non è più corretto. Il risultato non ha avuto niente a che vedere con quanto accaduto. Stiamo attenti a fare questo discorso perché così facendo c’è il rischio di far passare il concetto che se si fa così si dà una mano alla squadra”. 

Le sanzioni del giudice sportivo: “Per la situazione che si è venuta a creare, è giunto il momento di dire basta. Basta ai cori razzisti, basta inneggiare tragedie. Nell’atto costitutivo della nostra società ci sono le nostre intenzioni. Adesso bisogna stare attenti a non colpire tutti i tifosi perché non sarebbe giusto. Il dispiacere è tanto per non poter giocare davanti al nostro pubblico, ma se il premio è quello di fare qualcosa per poter vincere la battaglia contro il razzismo, lo facciamo volentieri. Perché ci sembra corretto avere atteggiamenti differenti”.

Sul match con l’Empoli: “Mi aspetto una partita difficile, sanno mantenere una situazione di tranquillità per far crescere i giovani che hanno qualità. Cambi in vista? Qualcosa cambierà nella formazione iniziale”.

La fascia di capitano ad Asamoah: “Dico che se ci sarà un discorso da fare o un comportamento da portare dentro per ribadire da che parte siamo, lo facciamo volentieri, ma è nel lungo termine che vogliamo dimostrare da che parte siamo. Non sono adesso che siamo sotto ai riflettori. Le cose non si cambiano con un gesto ma col continuo impegno quotidiano”.

Il ritorno di Nainggolan: “Torna a disposizione, valuterò bene. Qualcosa cambierò rispetto alla gara di Napoli”.

SPORTAL.IT

Leggi anche: