Virgilio Sport

La serie A cambia padrone. Meglio l'Inter di Inzaghi o il Napoli di Spalletti? Vota il sondaggio

Due formazioni dominanti in Serie A a confronto: più forte l'Inter 2023/2024 di Simone Inzaghi o il Napoli 2022/2023 di Luciano Spalletti? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

Pubblicato:

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

La serie A cambia padrone. Meglio l'Inter di Inzaghi o il Napoli di Spalletti? Vota il sondaggio Fonte: IPA/ANSA

Con il successo nel derby contro il Milan di ieri sera, l’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato il suo ventesimo scudetto – e la conseguente seconda stella – con cinque giornate di anticipo, esattamente come il Napoli di Luciano Spalletti la passata stagione. Due campionati mai in discussione, dominati dall’inizio alla fine da formazioni che hanno dimostrato in più occasioni la loro superiorità in confronto a tutte le rivali.

Un po’ di numeri: l’anno scorso i partenopei, che rallentarono un po’ il ritmo nelle ultime giornate, chiusero il campionato con 90 punti, frutto di 28 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte, 77 gol fatti, 28 subiti e un distacco dalla Lazio seconda pari a 16 punti. A cinque giornate dal termine invece i nerazzurri si ritrovano con 86 punti frutto di 27 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, 79 gol fatti, 18 subiti e un vantaggio sul Milan secondo pari a 17 punti.

Qual è la formazione più forte? L’Inter di Inzaghi o il Napoli di Spalletti? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio!

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...