La domenica del Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul circuito di Misano Adriatico è cominciata con la vittoria nella Superpole Race del turco campione del mondo in carica della Yamaha Toprak Razgatlioglu, che ha preceduto di poco più di due secondi lo spagnolo della Ducati Alvaro Bautista e di quasi cinque il britannico sei volte iridato della Kawasaki Jonathan Rea.
Bautista ha poi ripetuto il successo di ieri in gara-1 trionfando, anzi, dominando in gara-2 con un vantaggio nettissimo, oltre 7 secondi, su Razgatlioglu, ancora più staccato, terzo, si è classificato il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi che ha preceduto Rea, finito fuori dal podio. Sesto Andrea Locatelli, compagno di squadra di Rea, alle spalle dello spagnolo Iker Lecuona con la Honda.
Nella classifica del mondiale Bautista prende il largo arrivando a 220 punti e aumentando il suo distacco su Rea a 36 lunghezze, terzo è Razgatlioglu a -79, quarto Locatelli a -112. Il prossimo appuntamento è tra poco più di un mese, il 16 e 17 luglio sul circuito britannico di Donington Park.