Ninete da fare per Eugene Laverty che sarà costretto a guardare la Superbike in TV anche il prossimo week end. Il pilota irlandese infatti non ha una BMW con cui correre, visto che perdura la defezione di RC, struttura satellite della BMW.
Alla vigilia del Gp di Assen, il team italiano si era fermato, a causa di una pausa necessaria per riorganizzare la struttura. Ma dopo l’Olanda RC ha ritirato l’iscrizione anche per i round di Most (Repubblica Ceca) e Navarra (Spagna). Il futuro è avvolto nella nebbia.
Eugene Laverty ha trascorso lo scorso week end a Berlino, in veste di testimonial BMW nell’ultima tappa della serie auto FormulaE. Sul tracciato allestito nell’area dell’aeroporto di Tempelhof lo scooter elettrico CE04. L’irlandese scalpita per tornare presto in sella alla M1000RR, ma al momento non se ne parla.
Il calendario Superbike è incalzante, dopo Navarra il mondiale si sposterà a Magny Cours dove quest’anno si corre d’anticipo, il 3-5 settembre. Nel breve volgere di un mese il campionato poi farà tappa a Barcellona, Jerez e Portimao, quindi il tempo stringe. Non è dato sapere quali garanzie abbia ottenuto la BMW per prestare un proprio pilota ufficiale al team RC, nè se la struttura italiana in così breve tempo riuscirà a trovare le risorse per chiudere in qualche modo l’avventura iridata.