Dopo scrimmage e amichevoli preparatorie è ora di far sul serio a Sassari. La compagine sarda infatti domani sarà finalmente impegnata nel primo match ufficiale della stagione contro la Vanoli Cremona, squadra temibile che contenderà ai biancoblù il primo successo in Supercoppa.
“La Supercoppa è diventata una fase delicata della preseason, sono partite ufficiali di una competizione che assegna un titolo quindi tutti vogliono fare bene. Arriva in un momento in cui le squadre si stanno ancora costruendo dal punto di vista tecnico, le risposte che si avranno sul campo sono figlie del momento” ha esordito in conferenza stampa coach Demis Cavina.
“Noi dobbiamo affrontare la partita con quest’idea, personalmente ci vedo pronti mentalmente, più di tutto mi preme rivedere la squadra vista a Cagliari in termini di intensità e voglia di giocare insieme, commettere errori, accettarli e trarre spunti per lavorarci su. C’è voglia, i giocatori vanno tutti nella stessa direzione, vogliono portare a casa tutte le partite. Sarà un test probante, Cremona ha capacità nel passarsi la palla e buon atletismo, è un’avversaria tosta pur non essendo al completo” ha analizzato il tecnico ex Torino, tornato a Sassari dopo dodici anni.
“C’è poco tempo per pensare alle emozioni. Le pressioni me le metto da solo com’è giusto che sia, cerco di gioire per quel che sto vivendo qui a Sassari, ho grande carica e sono contento di aver rivisto le mie emozioni in tutti i giocatori, è una squadra affamata con un sentimento comune”.