Virgilio Sport

Superlega, Civitanova sbanca Monza e vola in semifinale

I campioni d'Italia in carica bissano il successo casalingo e chiudono in due partite la serie dei quarti di finale: all'Arena finisce 3-1.

Pubblicato:

Superlega, Civitanova sbanca Monza e vola in semifinale Fonte: Getty Images

È Civitanova la prima semifinalista dei playoff della Superlega 2021-2022.

I marchigiani hanno infatti bissato in gara 2 dei quarti di finale il successo su Monza ottenuto in casa nel match che ha aperto la serie: il 3-1 in terra brianzola (26-28, 25-19, 17-25, 23-25) fa volare i campioni d’Italia in carica tra le prime quattro del campionato e chiude anticipatamente la stagione della formazione di coach Eccheli, che non riesce ad eguagliare le semifinali raggiunte lo scorso anno, ma che può festeggiare lo storico successo in Coppa Cev.

Monza ha dato tutto nonostante l’assenza di Grozer e le imperfette condizioni di Dzavoronok, condizionato in settimana dall’influenza, ma comunque trascinatore della squadra nei primi due set, che Monza ha di fatto giocato alla pari contro i più titolati avversari.

I colpi di Davyskiba e i muri di Galassi non hanno però fatto tremare Civitanova, che ha avuto in Lucarelli e Zaytsev guide sicure per chiudere il discorso qualificazione evitando il ricorso a gara 3. 

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...