Virgilio Sport

Svelati gli sms degli Azzurri su Ventura

Ecco che cosa scrivevano i giocatori della Nazionale

Pubblicato:

Svelati gli sms degli Azzurri su Ventura Fonte: 123RF

Che i rapporti tra gli Azzurri e l’ormai ex commissario tecnico Ventura fossero tesi lo si era capito ma a confermarlo ci ha pensato il Corriere della Sera svelando un sms che sta facendo il giro del web.

Tra la sconfitta maturata all’andata contro la Svezia a Solna e l’incredibile epilogo di San Siro, un giocatore della Nazionale ha scritto ad un compagno: “Faremmo meglio con Gigi giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta”.

Più che un complimento per Buffon suona ovviamente come un attacco all’allenatore ligure, finito nell’occhio del ciclone ed esonerato giovedì sera.

Sì, esonerato, perchè Ventura non ha rassegnato le dimissioni come ci si sarebbe aspettati e come non ha fatto neanche Carlo Tavecchio.

Il numero uno del calcio italiano, nonostante il fiasco storico della Nazionale, che ha mancato per la prima volta dopo 60 anni la qualificazione ai Mondiali, ha comunicato nella riunione in Figc che intende portare avanti il suo progetto.

Tavecchio ha incassato l’appoggio o comunque la non opposizione del presidente dell’Associazione Allenatori Renzo Ulivieri, del presidente degli Arbitri Italiani Marcello Nicchi, del capo della Serie C Gabriele Gravina, e del suo braccio destro, numero uno della serie D, Cosimo Sibilia.

Contraria l’Assocalciatori: Damiano Tommasi, il rappresentante dei giocatori, ha lasciato in anticipo la riunione federale rilasciando ai cronisti la seguente dichiarazione: “L’unica cosa che volevamo sentirci dire era che si ripartisse da zero, con nuove elezioni. Il presidente federale ha detto che non si dimette, gli altri non han preso una posizione. Per noi… se questa non è la premessa è difficile pensare ad altro. Io volevo sentire solo questo, dovevamo partire con progetti pluriennali ma queste cose non le ho sentite. Le dimissioni sono cose personali, vedremo per il prossimo consiglio federale. Per quanto ci riguarda dobbiamo passare per elezioni, stiamo parlando a troppe ore di distanza dalle partite. Credo sia la normalità e il minimo della responsabilità, come consiglio federale credo che le cariche debbano essere azzerate. Ognuno di noi ha un’idea personale per il cambiamento. Credo che il calcio italiano abbia bisogno di altro”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...