Virgilio Sport

Tattoo ed eSports uniti grazie alla partnership tra Ganga e gli XSET

Tattoo ed eSports uniti grazie alla partnership tra Ganga e gli XSET

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Tattoo ed eSports uniti grazie alla partnership tra Ganga e gli XSET

L’organizzazione di eSports nordamericana XSET ha annunciato la firma del tatuatore spagnolo Joaquin Ganga, noto da molti come Ganga.

La storia degli XSET e la nuova collaborazione

XSET è un’organizzazione americana di eSports e intrattenimento professionale con sede a Boston, Massachusetts. Ha roster che competono in Fortnite, Valorant, Rocket League, Call of Duty: Warzone, Call of Duty: Mobile, PUBG Mobile, Madden NFL, Apex Legends, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Halo Infinite. Nel 2022, XSET ha preso diversi appuntamenti consolidando la sua posizione nei settori dei giochi e degli eSport. Ad aprile è stata acquisita l’agenzia di talenti Astoic Management e a giugno l’organizzazione ha nominato Tim Mulligan come responsabile delle vendite. E’ la prima volta nella storia che un’organizzazione si apre verso il mondo dei tatuaggi addirittura ingaggiando un content creator.

Aree gaming in negozi di tatuaggi

Come parte dell’accordo, l’organizzazione aprirà spazi di gioco negli studi di tatuaggi di Ganga a Los Angeles e Murcia, oltre a collaborare con l’artista su una gamma di merchandising. Secondo un comunicato, ci saranno un totale di tre drop di merch. Il primo dei quali è una skin Xbox in edizione limitata con la statuetta “nomade” dell’artista. Oltre a creare spazi di gioco all’interno di studi di tatuaggi, la partnership prevede anche di creare più sedi insieme alla creazione di “varie forme di contenuto”. I dettagli sui futuri progetti di contenuti non sono stati divulgati.

L’accordo segna il primo ingresso nel mondo eSports per il tatuatore Ganga. L’artista è noto per aver tatuato una varietà di celebrità tra cui LeBron James, il rapper canadese Drake e il giocatore della NFL Odell Beckham Jr.

Lonnie Anthony, Chief Innovation Officer di XSET, ha parlato della nomina: “Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto a Ganga nella famiglia XSET. Quando sono diventato Chief Innovation Officer, volevo assolutamente fare colpo con il mio primo firmatario all’interno dell’organizzazione. Ganga è il miglior artista al mondo e incarna il crossover tra le diverse verticali rappresentate da XSET (arte, giochi, musica, moda, sport). Il mondo sta appena iniziando a rendersi conto del genio di Ganga e non vediamo l’ora di aiutarlo a lasciare il segno nell’area dei giochi”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...