Virgilio Sport

Tegola Strootman per il Cagliari: rischia fino a due mesi di stop

Il centrocampista del Cagliari è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro

08-12-2021 09:56

Tegola Strootman per il Cagliari: rischia fino a due mesi di stop Fonte: Getty

Brutte notizie in casa Cagliari e per il tecnico dei rossoblù Mazzarri. Piove sul bagnato per i sardi che attualmente occupano il terzultimo posto in classifica in campionato e che non vincono una partita nel torneo dallo scorso 17 ottobre (quella contro la Sampdoria è stata la sua unica affermazione in sedici turni) si ritrova ora costretta a rinunciare a Kevin Strootman.

Il centrocampista olandese infatti, nella giornata di lunedì, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che potrebbe tenerlo lontano dai terreni di gioco per un paio di mesi.

Afflitto nel corso delle ultime settimane da alcuni fastidi al ginocchio sinistro, Strootman ha deciso, in accordo con lo staff medico del Cagliari, di sottoporsi ad una visita di controllo presso Villa Stuart.

Eseguiti gli esami del caso si è deciso per un intervento di ‘cleaning articolare’ che è stato eseguito con successo dal professor Pier Paolo Mariani, che già aveva operato Strootman al ginocchio sinistro nel 2015. Operazione perfettamente riuscita, ma il giocatore dovrà ora rispettare qualche giorno di convalescenza, prima di iniziare il percorso riabilitativo.

Il suo 2021 è, dal punto di vista calcistico, è ovviamente già finito e la cosa rappresenta un problema non da poco per Mazzarri. Strootman, in questa stagione, non ha potuto esprimersi con continuità a causa di fastidi muscolari, ma resta comunque uno degli uomini più importanti della rosa rossoblù. Per lui sono state sin qui dieci le presenze in campionato, prive di assist e goal.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...