Tennis, Tartarini ci crede: "Lorenzo non parte sconfitto"

Il tecnico dell'azzurro ha parlato del match di oggi contro Alcaraz

Pubblicato:

Tennis, Tartarini ci crede: "Lorenzo non parte sconfitto" Fonte: Getty Images

Lorenzo Musetti sfiderà oggi il numero uno al Mondo Carlos Alcaraz. Una sfida tutta da vedere al Roland Garros. Tra i due sarà una seconda volta dopo la vittoria del carrarino in finale lo scorso anno ad Aburgo.

A parlare alla vigilia del match coach Simone Tartarini.

“Se Lorenzo esprimerà il livello visto finora qui sarà una partita molto equilibrata. Giocando come ha fatto finora, Lorenzo non partirà sconfitto. Può pensare anche di vincere”.

A Supertennis ha detto: “In questi giorni Lorenzo sta esprimendo il suo miglior tennis, è consapevole e sempre focalizzato su quello che deve fare, in ogni punto.Amburgo? Allora erano entrambi due giocatori diversi. Lorenzo non partirà sconfitto. Può pensare anche di vincere. La chiave sarà non farsi schiacciare dalla forza fisica e dall’esplosività di Alcaraz, dunque servizio e uscita dalla risposta sarà determinante.Se Lorenzo ci riuscirà, allora potrà comandare con il diritto a sventaglio o con il rovescio e avere ottime chance di vittoria. Lorenzo è stato male la notte prima della prima partita contro Ymer, abbiamo preso tanti medicinali per tenerlo in piedi.Poi è andato in campo, ha vinto e ha dimostrato di aver colmato mentalmente quel che non poteva fare fisicamente. Poi contro Shevchenko e Norrie ha giocato due partite tatticamente perfette. Sul piano tecnico, non lo scopriamo oggi, è molto preparato ma a volte va un po’ di confusione. Qui invece è riuscito a esprimere perfettamente quello che aveva preparato, e quando ci riesce gli avversari sono depotenziati”

Leggi anche: