Virgilio Sport

Tour de France 2022: vittoria in fuga per Houle, Vingegaard sempre in giallo

Il corridore canadese stacca tutti e si aggiudica la sedicesima tappa con arrivo a Foix. Il danese della Jumbo-Visma resta in testa alla generale davanti a Pogacar.

Pubblicato:

Tour de France 2022: vittoria in fuga per Houle, Vingegaard sempre in giallo Fonte: Getty Images

La terza e ultima settimana del Tour de France 2022 si è aperta con la vittoria in fuga di Hugo Houle. Il corridore canadese ha staccato tutti ai piedi del Mur de Péguère e si è portato a casa la sedicesima tappa da Carcassonne a Foix. Il ciclista della Israel-Premier Tech ha preceduto di 1’10” Valentin Madouas e il compagno di squadra Michael Woods. Il migliore degli italiani Damiano Caruso, decimo a 5’04”.

È arrivato invece a 5’45” dal vincitore il gruppetto della maglia gialla Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Il campione uscente del Tour, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), ha provato a staccare il danese ma alla fine non gli ha recuperato secondi. Distacco invariato anche Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), mentre i grandi sconfitti di giornata sono stati Adam Yates, sacrificato per l’altro Ineos, e Romain Bardet (Team DSM).

In classifica generale Vingegaard conserva così 2’22” di margine su Pogacar e 2’43” su Thomas. Quarto Nairo Quintana a 4’15” e quinto David Gaudu a 4’24”. Yates scivola a 5’28”, Bardet a 6’37”. Domani la tappa numero 17: una frazione breve ma ricca di salite sui Pirenei da Saint-Gaudens a Peyragudes.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...