,,
Virgilio Sport SPORT

Tragedia nel basket, è morto Michael Ojo: malore in allenamento

Il centro nigeriano, 27 anni, stava sostenendo un provino per essere tesserato nel Partizan.

Tragedia a Belgrado: è morto a 27 anni il cestista nigeriano Michael Ojo, ex Stella Rossa. Il centro, che stava effettuando un provino per essere tesserato dal Partizan Belgrado, ha avuto un malore durante un allenamento individuale che stava sostenendo assistito da un preparatore. Secondo quanto riportano i media serbi, la disgrazia è avvenuta nella mattinata di venerdì nella Capitale.

Dopo l’arresto cardiaco Ojo è stato portato di corsa in ospedale, ma i medici non sono riusciti a rianimarlo. 2,16 metri di altezza, il centro 27enne aveva disputato la scorsa stagione con la Stella Rossa, collezionando un totale di 22 partite con 4.1 punti e 3.0 rimbalzi di media, e aveva debuttato in Eurolega.

Sempre con la squadra di Belgrado aveva vinto il campionato serbo e la Lega adriatica.

Nato a Lagos nel 1993, Ojo è cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, frequentando prima la Tennessee Temple High School e poi difendendo i colori della squadra universitaria di Florida State. Il debutto da professionista nel 2017, in Europa nell’FMP Belgrado. Subito centinaia i messaggi di cordoglio sui social, da parte di colleghi, tifosi e società.

OMNISPORT | 07-08-2020 19:15

Tragedia nel basket, è morto Michael Ojo: malore in allenamento Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...