Virgilio Sport

Trionfa Hamilton, doppietta Mercedes. Clamoroso flop della Ferrari

Vettel è solo quarto, Hamilton fuori.

13-05-2018 18:04

Trionfa Hamilton, doppietta Mercedes. Clamoroso flop della Ferrari Fonte: ANSA

Lewis Hamilton concede il bis. Dopo la vittoria a Baku, il campione del mondo in carica si ripete al Montmelò, nel Gran Premio di Spagna, al termine di una corsa totalmente dominata. Secondo posto per il compagno della Mercedes Bottas, poi Verstappen.

Delusione Ferrari: Vettel quarto dopo una strategia di gara sbagliata, Raikkonen fuori per un problema tecnico. Ma è proprio la monoposto del Cavallino Rampante ad aver perso lo smalto delle prime gare, mentre le Frecce d’Argento azzeccano tutto per quanto riguarda le gomme.

Al via Vettel subito all’attacco sorprende Bottas e si prende la seconda posizione. Immediatamente in pista la Safety Car a causa di un testa coda di Grosjean, che travolge anche Gasly e Hulkenberg. Il regime di sicurezza dura fino al settimo giro per ripulire la pista dai detriti, poi si riparte.

Hamilton detta il ritmo e con una serie di giri veloci (e il record della pista) prende un margine considerevole su Vettel. Il ferrarista inoltre deve guardarsi alle spalle: Bottas è più veloce e si rifà sotto. Il primo giro di pit stop favorisce il tedesco, che riesce a mantenere la seconda posizione.  Si conclude invece dopo 25 giri la gara di Kimi Raikkonen, out per un problema tecnico.

Davanti non c’è storia per la vittoria: Hamilton inanella giri veloci e neanche le prime gocce di pioggia sul circuito sembrano preoccuparlo.

Al 43esimo giro Vettel opta per un secondo pit stop, scivolando così in quarta posizione, alle spalle delle due Mercedes e di Verstappen, che ha un alettone rotto e gira molto più lento rispetto a Hamilton e Bottas.

Negli ultimi giri Vettel cerca in ogni modo di avvicinarsi al pilota olandese, senza riuscirci, e deve accontentarsi di un quarto posto amarissimo.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Hamilton
Bottas
Verstappen
Vettel
Ricciardo
Magnussen
Sainz
Alonso
Perez
Leclerc

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...