Virgilio Sport

UEFA, Ceferin difende Taylor dopo Roma Siviglia

Ai microfoni di NOS.nl parla il presidente della UEFA: “C'è una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa. Si è andati troppo oltre"

18-06-2023 20:27

UEFA, Ceferin difende Taylor dopo Roma Siviglia Fonte: Getty Images

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin torna a commentare il gravissimo episodio vissuto dall’arbitro inglese Taylor e dalla sua famiglia dopo Siviglia-Roma. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di NOS.nl – sulle svariate polemiche che hanno riguardato gli arbitri presenti nelle competizioni organizzate dall’organo di Nyon – il numero uno della UEFA è stato molto duro ed ha condannato ogni singolo episodio.

Ecco il sunto delle parole di Aleksander Ceferin riportate dal sito online Tuttomercatoweb: “Dobbiamo essere più severi. È diventato insopportabile. C’è una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa. Si è andati troppo oltre”.

Prosegue poi il presidente della UEFA: ”Dobbiamo punire il bullismo nei confronti dell’arbitro. Non abbiamo ancora avuto tempo per quello, perché abbiamo avuto molte finali. Ne parleremo dopo la stagione e mi aspetto proposte dal comitato arbitrale. Tutto quello che possiamo fare è punire dopo.

Ancora senza troppi giri di parole: “Ma non è facile prevenire. Le sanzioni devono essere severe. Dobbiamo essere severi, ma anche parlare con i tifosi. È troppo semplice dire che tutti i tifosi sono negativi. È un piccolo gruppo di idioti che abusano del gioco per il loro comportamento scorretto. Le organizzazioni di tifosi ci dicono che c’è una minoranza a cui non frega niente: tipi volgari, primitivi e aggressivi. Non so se il mio messaggio sarà d’aiuto, ma spero e consiglio loro di comportarsi in modo meno violento. Per godersi il calcio” riporta Tuttoemrcatoweb.

Sin dal primo momento la UEFA si è scagliata duramente contro i comportamenti incivili dei tifosi ed ha supportato in tutto il fischietto inglese, condannando fermamente ogni tipologia di violenza subita da Taylor dopo il triplice fischio della finale di Europa League tra Roma e Siviglia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...