In Francia le polemiche non rientrano, anzi. Le immagini che hanno caratterizzato il finale di Chelsea-Psg continuano a far discutere e l’ultimo atto del Mondiale per Club, dopo il triplice fischio del direttore di gara, è stato macchiato dal gesto di Luis Enrique nei confronti di Joao Pedro, finito a terra dopo uno spintone.
Estremamente critici i media francesi nei confronti del tecnico spagnolo del Paris, che in conferenza stampa ha provato a spiegare la sua versione dei fatti e ad allentare la morsa delle critiche che hanno travolto più l’allenatore che lo stesso Gigio Donnarumma, presente al momento dell’episodio stigmatizzato dai media transalpini.
Donnarumma e Hakimi non hanno gradito l’atteggiamento di Joao Pedro, dopo il triplice fischio dell’arbitro, ingaggiando un confronto molto acceso con l’attaccante di Maresca e attirando l’attenzione di Luis Enrique.
L’allenatore dei parigini si è così inserito nella discussione, fino a spingere con le mani Joao Pedro, finito in campo e molto contrariato. “Gesto disgustoso” il commento di RMC Sport, mentre Luis Enrique si è difeso in conferenza spiegando come volesse solo “separare i giocatori”. Più equilibrato, invece, il commento de Le Parisien.