Virgilio Sport

UEFA, nuovo incontro imminente le per nuove regole finanziarie

Tra i tanti temi in programma, le nuove. regola finanziarie della federazione e l'ingresso di una rappresentanza di tifosi nel governo.

Pubblicato:

UEFA, nuovo incontro imminente le per nuove regole finanziarie Fonte: Getty Images

Il Fair Play Finanziario di fatto non esiste più. La campagna acquisti faraonica del PSG e delle squadre inglesi, unito alle evidenti falle emerse fin dalla sua creazione nel 2009, hanno dato il colpo di grazia ad una riforma fallimentare almeno nei suoi scopi originari, ovvero creare una sorta di livellamento, verso l’alto, di tutte le partecipanti ai campionati europei. 

Stando a quanto riferisce La Repubblica, il 9 e il 10 settembre a Nyon è prevista una riunione plenaria in cui si studieranno nuove regole economiche e finanziarie, per poi ratificarle a febbraio e farle entrare in vigore da luglio 2022.

La questione Superlega non è stata invece ritenuta urgente dalla Commissione di giustizia europea e con ogni probabilità non verrà affrontata.  Sui club ribelli pende il giudizio della Disciplinare UEFA, ma la loro Champions partirà regolarmente. Si parlerà però se inserire una rappresentanza dei tifosi nel governo della UEFA, dato il loro ruolo fondamentale nel far naufragare in partenza in progetto.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...