Virgilio Sport

Un acquisto da record sconvolge il calciomercato

Van Dijk approda al Liverpool per una cifra folle.

Pubblicato:

Un acquisto da record sconvolge il calciomercato Fonte: 123RF

Il calciomercato di gennaio non è ancora iniziato ma l’acquisto di Virgil Van Dijk da parte del Liverpool ha già fatto clamore.

A sconvolgere gli addetti ai lavori è stato il prezzo che i Reds hanno versato al Southampton per prelevare il centrale olandese: ben 75 milioni di sterline, l’equivalente di 85 milioni di euro.

Una cifra da record che fa di Van Dijk il difensore più pagato di sempre. A far lievitare il costo del cartellino è stata la folta concorrenza dei vari club inglesi: Manchester United, Arsenal e Chelsea erano tutti molto interessati ma a spuntarla è stato Klopp che si è assicurato un centrale di sicura affidabilità.

Il podio dei tre difensore più pagati di sempre è tutto inglese: oltre a Van Dijk figurano Kyle Walker e Benjamin Mendy, entrambi approdati a Manchester nella scorsa estate sponda City.

Walker è stato acquistato da Guardiola per una cifra pari a 60 milioni di euro, tre milioni di più rispetto a quanto l’ex tecnico del Barcellona ha speso per prelevare Mendy dal Monaco.

Al quarto posto c’è sempre il Manchester City che per assicurarsi Stones ha versato nelle casse dell’Everton ben 56 milioni di euro.

David Luiz e Rio Fernand occupano lo spazio centrale in questa speciale classifica: il brasiliano si è trasferito al Psg dal Chelsea per 49,5 milioni di euro. Qualche euro in più rispetto allo storico centrale dello United che per acquistarlo dal Leeds spese 46 milioni.

Seguono Otamendi(44,6 milioni di euro è costato al Manchester City) e Thiago Silva che fu ceduto dal Milan al Psg per 42 milioni di euro.

Rossoneri che sono stati protagonisti anche la scorsa estate versando 40 milioni di euro per assicurarsi Leonardo Bonucci dalla Juventus.

Bonucci che ha vestito la maglia bianconera così come Lilian Thuram che chiude al decimo posto in questa classifica: il Parma per cederlo al club piemontese si fece dare ben 41,5 milioni.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...