Virgilio Sport

Verstappen: "Sono concentrato solo su quello che avviene in pista"

“Sono qui per correre, non per intrattenere la gente”

Pubblicato:

Verstappen: "Sono concentrato solo su quello che avviene in pista" Fonte: Mark Thompson/Getty Images

Max Verstappen non vuole farsi distrarre da quanto avviene al di fuori della pista. La sua testa è focalizzata su prove e GP e senza mezzi termini ha fatto intendere di non voler partecipare ad alcun evento mondano che possa distrarlo. Certo non aiuta essere campioni del mondo: Verstappen in ogni nazione e circuito che gareggia, è sempre tra i piloti più richiesti.

“Sono in F1 per correre, non per intrattenere la gente”, ha dichiarato ai media presenti all’Albert Park.

“Li farò divertire in un altro modo, magari in pista. Troppe richieste e inviti ti innervosiscono, non ti senti bene e questo alla lunga non farà altro che danneggiare le prestazioni. Quindi si tratta solo di mantenere lo stesso approccio degli altri weekend di gara”.

Grazie agli anni che ha accumulato in F1, Max Verstappen ha un buon bagaglio di esperienza che gli è servito per bilanciare eventi extra pista con quanto invece è chiamato a fare con la sua professione.

“Ormai come pilota sai di cosa hai bisogno per sentirti bene in macchina e sai davvero a quanti impegni puoi partecipare in un fine settimana. Tuttavia penso che si debba essere in grado anche di dire qualche volta “no” a certi impegni. Alla fine vengo pagato per guidare e vincere, non per intrattenere”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...