Virgilio Sport

Virtus Bologna, l’ambizione di Baraldi: “Entro 5 anni tra le migliori 8 d’Europa”

Il CEO della compagine felsinea ha affermato chiaramente che la partecipazione alla massima competizione continentale nei prossimi anni è centrale nel progetto delle V nere.

Pubblicato:

Virtus Bologna, l’ambizione di Baraldi: “Entro 5 anni tra le migliori 8 d’Europa” Fonte: Getty Images

Dopo la conquista dello scudetto la scorsa stagione, la crescita della Virtus Bologna ora passa tutta o quasi dalla qualificazione alla prossima Eurolega, una competizione che una formazione così ambiziosa non può più permettersi di non disputare.

Fondamentale in quest’ottica sarà il cammino che le V nere faranno quest’anno in Eurocup, un evento assolutamente propedeutico al raggiungimento del massimo torneo del Vecchio Continente.  

“L’Eurocup significa attraversare il mare in tempesta e portare la nave nel porto più importante del basket europeo, l’Eurolega. Vogliamo arrivarci per meriti sportivi, vincendo quindi la competizione e non per meriti istituzionali o wild-card comminate spesso per logiche economiche” ha affermato Luca Baraldi a Basket Zone.

“Il progetto di crescita della società passa per la partecipazione all’Eurolega per tutta una serie di motivi non solo economici. Nei prossimi cinque anni penso che la Virtus possa entrare stabilmente nelle prime otto squadre d’Europa” ha proseguito il CEO virtussino, la cui ambizione fa il pari con quella del capitano bolognese Marco Belinelli.

“L’obiettivo a cui penso ogni giorno è l’Eurocup per poi andare in Eurolega, una competizione che il club e l’intera città di Bologna si merita” ha ribadito senza nascondersi l’ex Spurs.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...