Virgilio Sport

Volley, 10 anni dalla tragica scomparsa di Vigor Bovolenta

Ricorre oggi, 24 marzo, l'anniversario della scomparsa del pallavolista

Pubblicato:

Volley, 10 anni dalla tragica scomparsa di Vigor Bovolenta Fonte: Getty Images

Dieci anni fa, improvvisamente, sul campo di pallavolo su cui aveva passato una vita si spegneva Vigor Bovolenta.  A soli 37 anni un arresto cardiaco lo stroncava: dieci anni dopo, però, il suo ricordo è ancora più vivo.

Vive, ad esempio, nel figlio Alessandro, il maggiore, che qualche settimana fa con la maglia della Consar Ravenna, dove Vigor ha mosso i primi passi nel mondo del volley, ha fatto il suo esordio in Superlega.

Vigor, nato a Rovigo ha giocato in carriera a Ferrara, Roma, Palermo, Modena, Piacenza e Perugia. Non solo, ha anche vestito l’indimenticabile maglia della Nazionale sotto la guida di Julio Velasco.

Poi la tragedia, la morte a soli 37 anni durante una partita di Serie B2 sul campo di Macerata, a causa di un arresto cardiaco, nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale. Oggi a pensarlo sempre ci sono i figli e la moglie, Federica Lisi ex pallavolista.

Ci sono anche i compagni di Piacenza, da Bernardi a Zlatanov che non a caso hanno accettato di ricordarlo in alcune interviste rilasciate per uno speciale televisivo di Sky che andrà in onda questa sera “La luce di Bovo, 10 anni dopo”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...