Virgilio Sport

Volley, Danesi presenta la gara contro i Paesi Bassi

"Meglio sfidare chi ha il pubblico dalla sua: dovremo contenere le loro schiacciatrici".

Pubblicato:

Volley, Danesi presenta la gara contro i Paesi Bassi Fonte: Getty Images

La centrale Anna Danesi fa un bilancio delle prime gare della Nazionale azzurra, impegnata nel primo Girone al Mondiale olandese: "Pensavo la squadra si divertisse di più, ma l'importanza della manifestazione crea tensione".

Le ragazze di Davide Mazzanti hanno sinora centrato il filotto, ma per andare al secondo raggruppamento a punteggio pieno occorre battere le padrone di casa: "E' meglio per noi incontrare chi ha dalla sua parte il tifo del pubblico, quando sfidiamo squadre che conosciamo meno come Porto Rico fatichiamo. L'Olanda ha ottime schiacciatrici e dovremo essere brave nel turno di battuta per impedire loro di sfruttare le centrali e metterle così sotto pressione. Giocare in casa può avere risvolti sia positivi sia negativi quanto al 'fattore' pressione".

La 26enne bresciana, che si è appena trasferita da Monza a Novara, rivela l'impegno cui sono dedicati i giorni di riposo: "Studio! Sono in procinto di ottenere la Laurea Magistrale e così divido il tempo tra i libri e il campo".

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...