Virgilio Sport

Volley femminile, ecco le semifinali: c'è l'eterna sfida Conegliano - Novara

Ennesimo atto della rivalità tra le due squadre

26-04-2023 15:08

Volley femminile, ecco le semifinali: c'è l'eterna sfida Conegliano - Novara Fonte: Getty Images

L’eterna sfida continua. Le Semifinali di Playoff Scudetto si aprono al Palaverde di Treviso con l’ennesimo capitolo dell’ormai storica rivalità tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara. Le due squadre sono arrivate a giocarsi Gara 1 dopo aver vinto 2-0 le rispettive Serie di Quarti di Finale: le pantere si sono sbarazzate di Busto Arsizio, le zanzare hanno ribaltato l’ordine di classifica della Regular Season avendo la meglio sulle cugine di Chieri.

Coach Santarelli è ben conscio dell’importanza della partita: “La sfida con Novara è sempre speciale, in questi anni come andiamo ormai ripetendo spesso ci siamo giocati tanti trofei, finali e semifinali di ogni genere, partite memorabili sia in positivo che in negativo, è sempre un piacere e uno stimolo supplementare giocare contro di loro. Sono contento di ritrovarli in una sfida stavolta diversa da quelle giocate fin qui in questa stagione. Questa non è una gara secca come la Supercoppa o la Coppa Italia, ma una serie che si preannuncia combattuta fin dall’inizio. Gara 1 sarà fondamentale, noi in casa non possiamo sbagliare, ma sappiamo che Novara arriverà combattiva dopo i successi con Chieri, che ci hanno mostrato una squadra in salute con tante individualità importanti e alternative valide che possono cambiare il match anche venendo dalla panchina. Vogliamo sfruttare il fattore campo e portare il primo punto in carniere, ci vorrà l’aiuto del nostro pubblico che ci spinge sempre con calore, ma soprattutto ci vorrà una squadra che interpreti la partita in maniera aggressiva, partendo dalla battuta che quest’anno ci ha visto altalenanti o da altri fondamentali come l’attacco dove dobbiamo limitare gli errori. Se sbagliamo poco non abbiamo paura di nessuno, se siamo fallose invece diventiamo vulnerabili, quindi in un match di questo livello dobbiamo sbagliare poco, ma giocando con aggressività. Non è facile, ma se vogliamo ottenere grandi risultati contro avversarie forti come Novara dobbiamo dare il massimo”.

Per Novara, parla una delle ex, Anna Danesi: “Siamo pronte a quella che sarà una Serie durissima, contro un avversario che ha dimostrato fin qui tutto il suo grande valore. Noi ce la giocheremo a viso aperto, già in Gara 1 in casa loro: in stagione siamo riuscite a metterle in difficoltà, ora proveremo ad alzare l’asticella e a ottenere qualcosa di più”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...