Virgilio Sport

Formula 1: la Williams entra ufficialmente nel mondo degli eSport

Si chiama Williams eSports ed è il team di videogiocatori appena lanciato dalla famosa scuderia britannica. La squadra è già un successo

16-05-2018 07:45

Formula 1: la Williams entra ufficialmente nel mondo degli eSport Fonte: Ansa

La Williams Martini Racing entra nel mondo degli eSport. La storica scuderia britannica di Formula 1, ha fatto il suo ingresso trionfale in questo nuovo ambiente, creando una sua squadra ufficiale, nonché una training base per “e-atleti” pronti a competere nelle principali gare e trofei e-sportivi di tutto il mondo, almeno quelli dedicati al mondo della simulazione di guida sportiva e del racing in generale.

Lo scorso 10 maggio, la scuderia ha lanciato ufficialmente la squadra che porterà il vessillo Williams al prossimo torneo di F1 eSport series. Si tratta di e-piloti che avranno accesso a tutte le strutture ufficiali del gruppo, nelle quali potranno allenarsi fianco a fianco con Robert Kubica, attuale terzo pilota e collaudatore in Formula Uno. I loro nomi sono Javier Perez, Jani Vitsaniemi e Bernardo Perez. Ragazzi già affermati nell’ambiente e che hanno diversi anni di esperienza alle spalle.

Dopo Renault, quindi, un altro dei grandi team impegnati in Formula Uno è voluto scendere direttamente nell’arena esportiva, affidandosi a Javier Guerra, che ha preso il ruolo di responsabile della nuova squadra. Come per altri esperimenti di questo tipo – si pensi alla Jean Alesi Esports Academy – i piloti che entreranno nel team esport potranno anche aspirare a diventare dei professionisti dell’automobilismo ‘vero’, magari proprio in Formula Uno.

Il team Williams eSports è già campione di Gran Turismo

In attesa che in estate si svolgano le gare dell’F1 eSport series, il primo successo della Williams eSports è arrivato a poche ore dall’annuncio del nuovo team. Al Nürburgring, il catanese Vincenzo Mangano, tra i cinque piloti della squadra britannica, ha vinto la prima Coppa delle Nazioni del Gran Turismo World Tour 2018. Una vittoria che mostra come l’esperimento di Williams sia già un successo, colorato anche con un pizzico di tricolore.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...